Le attività comprendono attività di ricerca, sviluppo e trasferimento tecnologico nell’ambito dei materiali ceramici avanzati e della sicurezza sismica e sono svolte da due differenti unità operative:
TEMAF Ricerca, sviluppo e ingegnerizzazione nel settore dei materiali ceramici avanzati
Coordinatore scientifico: Giuseppe Magnani
SAFE Materiali e metodi per la sicurezza sismica
Referente scientifico: Stefania Bruni
14/03/2025
L'evento, che si volgerà venerdì 14 marzo presso il Tecnopolo di Bologna, è organizzato da Clust-ER Innovate e Clust-ER Greentech, cluster finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna, con la collaborazione di numerosi partner (vedi il Programma della giornata). L’evento rappresenta un'importante occasione per esplorare il ruolo dell'intelligenza artificiale e dei data center sostenibili e resilienti come elementi chiave per le infrastrutture critiche del futuro. Verranno trattati temi di grande attualità, come tecnologie innovative, strategie ecologiche e soluzioni avanzate per garantire efficienza, sicurezza e sostenibilità in un mondo in costante evoluzione.
[Programma]
Il Laboratorio ha realizzato progetti finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna e dal Fondo per lo sviluppo e la coesione