Login   Tu sei in: tecnopolo


La rete regionale


logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

 

 [PRECEDENTE]   [PRINT] 

SET Web

SET Tool è una applicazione basata su Microsoft Excel ed è utilizzata per raccogliere dati a livello di stabilimento sui consumi e gli usi energetici e sulla produzione. Basandosi su questo input il tool calcola degli indici energetici di stabilimento e offre una selezione di possibili best practices, dei grafici di sintesi, uno strumento per l'analisi degli investimenti in efficienza energetica.

 

SET Web è una applicazione online e consente alle aziende di comparare, in stretto anonimato, le proprie performance con quelle estrapolate da un set di stabilimenti assimilabili nell'ambito dei medesimi processi produttivi.

 

SET Web fornisce informazioni e servizi differenziati a seconda della tipologia di utente che utilizza il sistema. Al termine del percorso di autodiagnosi svolto con SET Tool gli utenti possono inviare in modo anonimo i loro dati ad SET Web dove un archivio centralizzato consente di aggiornare ed arricchire le statistiche di settore.

 

SET Web è basato su un database costantemente aggiornato ed è un servizio gratuito per le aziende che contribuiscono a farlo crescere inviando in modo confidenziale i propri dati energetici.

 

Su SET Web potete

 

  • Vedere esempi nelle pagine 'demo' che mostrano le tipologie di elaborazione, benchmark e grafici ottenibili
  • Confrontare le vostre performance aziendali con un benchmark ottenuto elaborando quelle di un campione di aziende europee simili
  • Utilizzare modelli di previsione dei consumi energetici basati sulle tecnologie da voi utilizzate e sul vostro tipo di produzione
  • Vedere il trend dei vostri progressi di anno in anno.

 

L’innovazione dei benchmark di SET nasce dalla constatazione della difficoltà per le aziende e gli operatori del settore nel trovare riferimenti relativi alla vastissima varietà di processi e configurazioni tipici della filiera.


Grazie ad SET invece è possibile disporre di benchmark dinamici specifici per i diversi scenari che vengono arricchiti e migliorati nel tempo al crescere dei contributi, rigorosamente anonimi e mai individuabili singolarmente, delle aziende.

 

La procedura per poter usare SET Web:

 

  • una volta completata la compilazione dei form di SET Tool, inviate alcuni dati aziendali con l'apposita funzione di SET Tool (il file excel)
  • una volta che i dati sono stati caricati con successo, SET Tool vi mostrerà un identificatore univoco (UID) ed un PIN. Usate queste credenziali per accedere ad SET Web in qualunque momento (dal Web o direttamente da SET Tool).

 

 

Come iniziare?

  • Andate sulla Piattaforma EM2M e scaricate l'SET Tool (click QUI)
  • Riempite gli appositi spazi dell'SET Tool con i dati del vostro stabilimento (un file raccoglie i dati di un anno di uno stabilimento)
  • Caricate i dati su SET Web tramite l'apposito tasto di SET Tool
  • Accedete ad SET Web ed utilizzatene i servizi
 



Terms of use and data confidentiality

Terms of use (click here)
How data are matched to companies (click here)
How data are kept confidential (click here)
Disclaimer (click here)

 

 

 


 [PRECEDENTE]   [PRINT] 


 

 


 

 

POR FESR

logo rete alta tecnologia emilia romagna


Il Laboratorio ha realizzato progetti finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna e dal Fondo per lo sviluppo e la coesione
Sitemap
Termini di uso
Politica sulla Privacy
Accessibilita'

Condividi questa pagina con

LinkedIN share Facebook share condividi
Dichiarazione di accessibilità 6d66ae69-c6fd-4cb9-b536-be3fdfb0144c