Cambia la lingua Go to English Version
 [SUCCESSIVA]   [PRINT] 

CustomUBL

Presentazione

CustomUBL è un’applicazione web per la consultazione, la navigazione approfondita e la personalizzazione di documenti XML Schema UBL attraverso la definizione e l'aggiunta di nuovi vincoli di tipo semplice e co-constraint.

CustomUBL consente di ottenere da uno schema iniziale (maindoc UBL) un schema ristretto ma compatibile con quello iniziale; risulta quindi particolarmente adatto per definire usi personalizzati di documenti UBL senza perdere la conformità allo standard.

 Creazione schemi UBL personalizzati
Creazione schemi UBL personalizzati

CustomUBL consente la generazione di documenti XML Schema UBL personalizzati (creati a partire dagli XML schema UBL esistenti) ad utenti non esperti e quindi in maniera indipendente rispetto alla sintassi del linguaggio. L'applicazione controlla le personalizzazioni in modo da generare solo documenti conformi al documento UBL d’origine.

L'applicazione attualmente è disponibile in lingua inglese ed italiana.

[ Click qui per avviare il CustomUBL ]

CustomUBL rappresenta una versione alternativa, specializzata nella manipolazione di documenti UBL, dell'applicazione web di nome CustomXSD. CustomXSD costituisce il risultato della Tesi di Laurea Specialistica in Informatica di Cerminara Valentina. Titolo della tesi "Uno strumento per l'aggiunta di vincoli semplici e Co-Constraint ad XML Schema.". I riferimenti alla tesi sono disponibili nella pagina "Documentazione".

NOTA: al momento il CustomUBL è stato sviluppato per operare al meglio con Internet Explorer. Usato attraverso altri browser web (come ad esempio Mozilla Firefox od Opera), alcune funzioni o la resa di alcuni elementi grafici potrebbe non essere ottimale, senza comprometterne comunque il funzionamento generale.


 [SUCCESSIVA]   [PRINT] 


 

 


 

 

POR FESR

logo rete alta tecnologia emilia romagna


Il Laboratorio ha realizzato progetti finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna e dal Fondo per lo sviluppo e la coesione
Sitemap
Termini di uso
Politica sulla Privacy
Accessibilita'

Condividi questa pagina con

LinkedIN share Facebook share condividi
Dichiarazione di accessibilità 6d66ae69-c6fd-4cb9-b536-be3fdfb0144c