Login   Tu sei in: tecnopolo


La rete regionale


logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

 

logo piattaforma
Piattaforma Agroalimentare

logo piattaforma
Piattaforma ENA

logo piattaforma
Piattaforma ICT e DESIGN


logo piattaforma
Piattaforma MECCANICA e MATERIALI


NEWS


Immagine
Convegno organizzato da ENEA su PERCORSI DI TRANSIZIONE PER LE CITTA' ED I TERRITORI
Luogo
Bergamo
30/11/2022

Bergamo, 30 novembre – 2 dicembre - ENEA, Divisione Smart Energy (TERIN-SEN) organizza a Bergamo tre giorni di incontri, workshop e tavoli di discussione per fornire informazioni e strumenti utili a PA, Utility e Imprese su 'Percorsi di Transizione per Città e Territori - Urban Transition Pathway'. In allegato si trasmette l'AGENDA FINALE e le indicazioni su come raggiungere KM ROSSO Innovation District

Bergamo, 30 novembre – 2 dicembre

ENEA, Divisione Smart Energy (TERIN-SEN) organizza a Bergamo tre giorni di incontri, workshop e tavoli di discussione per fornire informazioni e strumenti utili a PA, Utility e Imprese su 'Percorsi di Transizione per Città e Territori - Urban Transition Pathway'.
In allegato si trasmette l'AGENDA FINALE e le indicazioni su come raggiungere KM ROSSO Innovation District

Per partecipare all'evento occorre registrarsi entro e non oltre il 21 novembre utilizzando il seguente LNK

L'obiettivo dell'incontro è creare sinergie tra i network nazionali e internazionali in cui ENEA opera e avviare percorsi condivisi per lo sviluppo dei contesti urbani e territoriali.
I lavori si apriranno il 30 novembre con un convegno (in lingua italiana) dal titolo 'Transizione digitale ed energetica - Strumenti tecnologici e finanziari per lo sviluppo di contesti urbani e territoriali'.

Il giorno 30 novembre presenteremo le soluzioni e gli strumenti sviluppati da ENEA, poi - nei tavoli di lavoro della mattina - analizzeremo le potenzialità delle soluzioni e degli strumenti in relazione ai bisogni degli stakeholder urbani; per finire nei tavoli di lavoro del pomeriggio verificheremo il possibile impiego degli strumenti e delle soluzioni sulle specifiche strategie urbane e i finanziamenti disponibili.
Il partecipante ideale a questo tavolo è la persona che conosce le linee strategiche e di indirizzo della città e vuole capire cosa ENEA può offrire, come lo può offrire e con quali finanziamenti è possibile costruire un percorso congiunto.

Il giorno 1 dicembre presenteremo gli strumenti che la Commissione Europea ha promosso per supportare la Mission 100 Carbon Neutral Cities ossia la Partnership DUT (mattina) con le attività che verranno sviluppate a supporto dei funzionari delle amministrazioni locali che debbono tradurre i contenuti dei piani strategici (o dei climate city contract) in soluzioni operative e CapaCITIES (pomeriggio) con le attività di supporto quali i Transition Lab o gli Ambassadors.
I partecipanti ideali di questa giornata sono i funzionari delle Amministrazioni locali che dovranno realizzare le attività.

In sessione parallela nelle giornate del 30 novembre (pomeriggio), 1 e 2 dicembre EERA JOINT PROGRAMME on SMART CITIES presenterà una rassegna dei progetti di ricerca, sviluppo ed innovazione per la transizione urbana sostenibile.

In allegato si trasmette l'AGENDA FINALE e le indicazioni su come raggiungere KM ROSSO Innovation District#/tecnopolo/download/news/15027-Programma Evento Bergamo DRAFT s_compressed.pdf#]]
Aggiungi evento sul calendario
Aggiungi evento sul tuo calendario (file iCAL)
Fonte news
TECNOPOLO ENEA BOLOGNA




 

 


 

 

POR FESR

logo rete alta tecnologia emilia romagna

Sitemap
Termini di uso
Politica sulla Privacy
Accessibilita'

Condividi questa pagina con

LinkedIN share Facebook share condividi