Login   Tu sei in: tecnopolo


La rete regionale


logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

 

PERSONE

>Lista di tutte le persone
Antonella Malaguti
imgImage /tecnopolo/download/images/malaguti.jpg
Mail antonella.malaguti@enea.it
Telefono 051 6098090
Fax 0516098675
Unita di Ricerca MIA    LEA
Ruolo Team
CV Laureata in Scienze Biologiche nel 1984 presso l`Università degli Studi di Ferrara e nel 1985 ha conseguito l`abilitazione alla professione di Biologo sostenendo l`Esame di Stato presso la stessa Università.
Dal 1988 ha svolto attività di ricerca in campo ambientale presso il Presidio Multizonale di Prevenzione, settore chimico-ambientale ed il Servizio di Igiene Pubblica, Settore di Igiene Ambientale (USL di Ferrara). Dal 1989 in ENEA (Dipartimento Ambiente) prima come contrattista e dal luglio 1993 come ricercatore. Svolge attività di ricerca in campo ambientale relative alla caratterizzazione chimica di acque lagunari e marine, al ciclo del carbonio ed allo studio della produzione primaria fitoplanctonica con utilizzo di tecniche isotopiche. Ha lavorato in diversi progetti nazionali ed internazionali partecipando anche a numerose campagne di misura: 'EUROMARGE-AS' MAST II-EU MTP Programmes 1994-96, 'MATER Mass Transfer and Ecosystem Response' MAST III 1996-99, 'BIOSESO Biosiliceous Sedimantation in the Sothern Ocean' PNRA 1996-98, 'SINAPSI Seasonal, INterannual and decAdal variabilità of the atmosPhere, oceanS and related marIne ecosystems' 1999, 'MORAK Mobility of radioniclides in Kongs/Krossfjords (Svalbard) 2001-03, 'VECTOR VulnErability of the Italian coastal area and marine Ecosystems to Climatic changes ?and Their rOle in the Mediterranean caRbon cycles ' 2006-09.
Dal 2006 si occupa principalmente di inquinamento atmosferico, applicando le competenze acquisite agli studi per la caratterizzazione chimica dell`aerosol. Nell`ambito del Progetto Minni partecipa alla organizzazione e conduzione delle campagne di misura: per la stima dei fattori di emissione (FE) in attività del settore agricoltura ed attivita` antropiche; per la validazione e la verifica dei nuovi moduli del modello riguardanti i contributi di origine naturale. Nell’ambito del progetto EPIAIR2 ha partecipato alla progettazione e realizzazione delle campagne sperimentali previste per la caratterizzazione del particolato atmosferico in stazioni di traffico e stazioni di fondo urbane in relazione a studi epidemiologici.
Ricerca bibliografica click qui per ricerca bibliografia




 

 


 

 

POR FESR

logo rete alta tecnologia emilia romagna


Il Laboratorio ha realizzato progetti finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna e dal Fondo per lo sviluppo e la coesione
Sitemap
Termini di uso
Politica sulla Privacy
Accessibilita'

Condividi questa pagina con

LinkedIN share Facebook share condividi
Dichiarazione di accessibilità 6d66ae69-c6fd-4cb9-b536-be3fdfb0144c