Il Catalogo (Catalogue) è il documento che descrive beni/servizi (item) e prezzi. Può avere un periodo di validità limitato e far riferimento ad uno specifico accordo o contratto tra i party. È composto da una o più Righe di Catalogo (CatalogueLine), una per ogni item. Nella Riga di Catalogo è possibile, oltre descrivere l’item e ad indicarne il prezzo, specificare informazioni come quantità minima e massima ordinabile, unità di misura, riferimenti ad altri item ad esso correlati o che lo possono sostituire, ...
Nel Catalogo è obbligatorio specificare le informazioni relativa al:
- Provider Party;
- Receiver Party.
Inoltre, è obbligatorio indicare:
- la data di emissione del documento (IssueDate);
- almeno una Riga di Catalogo.
Il Catalogo viene generalmente utilizzato nell’ambito della business collaboration di "Sourcing".
Nella tabella seguente sono indicati i ruoli sotto cui gli attori generalmente inviano e ricevono il documento.
Attore |
Ruolo |
Lo spedisce |
Lo riceve |
Supplier Party |
Seller |
X |
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Customer Party |
Contractor |
|
X |
Party |
Provider |
X |
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Party |
Receiver |
|
X |
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