Il documento Evento Vendita (Retail Event) riporta le informazioni di base di un evento di vendita (quale: promozione, introduzione di nuovi prodotti, evento ambientali o sociali) che può influenzare la domanda e l'offerta.
E' solitamente utilizzato in scenari di "Pianificazione collaborativa, previsione
e rifornimento" (Collaborative Planning, Forecasting, and Replenishment - CPFR, vedere collaborazione di business "Replenishment").
Nel documento è obbligatorio specificare le informazioni relative a:
- Sender Party (può essere, alternativamente, il Buyer o il Seller);
- Receiver Party (può essere, alternativamente, il Buyer o il Seller).
Inoltre, è obbligatorio indicare:
- l'identificatore (ID);
- il periodo durante il quale avviene l'evento (Period);
- un codice indicante lo lo stato logico delle attività che influenzano la domanda e l'offerta (RetailEventStatusCode).
Nella tabella seguente sono indicati i ruoli che inviano e ricevono il documento e gli attori che generalmente li svolgono.
Attore |
Ruolo |
Lo spedisce |
Lo riceve |
Party |
Seller |
X |
X |
Party |
Buyer |
X |
X |
Versioni e artefatti:
|