L'Inventario (Inventory Report) è un rapporto sulle quantità che, per ogni articolo,
sono o saranno in magazzino. Il documento viene inviato da un rivenditore (Customer) ad un produttore (Supplier).
Il tipico ambito di utilizzo dell'Inventario è il processo Vendor Managed Inventory (VMI, vedere collaborazione di business "Replenishment").
Nel documento è obbligatorio specificare le informazioni relativa al:
- Inventory Reporting Party (il soggetto che effettivamente userà i dati contenuti nell'inventario);
- Retailer Customer Party (il rivenditore).
Inoltre, è obbligatorio indicare:
- identificatore (ID);
- data di emissione (IssueDate);
- almeno una Riga di inventario (InventoryReportLine).
Nella tabella seguente sono indicati i ruoli che inviano e ricevono il documento e gli attori che generalmente li svolgono.
Attore |
Ruolo |
Lo spedisce |
Lo riceve |
Customer Party |
Retailer (Buyer) |
X |
|
Party |
Inventory Reporting |
|
X |
Supplier Party |
Seller |
|
X |
Versioni e artefatti:
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