La Risposta Ordine (Order Response) è il documento utilizzato per notificare l’avvenuto ricevimento di un Ordine, proporre eventuali modifiche a quanto in esso riportato e specificare quei dati che, al momento dell’emissione dell’Ordine, non erano disponibili o comunque non erano stati specificati. La Risposta Ordine rimpiazza l’Ordine originale e riflette completamente il nuovo stato della transazione dell’ordine.
Nella Risposta Ordine è obbligatorio specificare le informazioni relativa al:
- Seller Supplier Party;
- Buyer Customer Party.
Inoltre, è obbligatorio indicare:
- la data di emissione del documento (IssueDate);
- il riferimento all’Ordine (OrderReferece);
- almeno una Riga d’Ordine (OrderLine).
La Risposta Ordine viene generalmente utilizzata nell’ambito della collaborazione di business "Ordering".
Nella tabella seguente sono indicati i ruoli che inviano e ricevono il documento e gli attori che generalmente li svolgono.
Attore |
Ruolo |
Lo spedisce |
Lo riceve |
Customer Party |
Buyer |
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X |
Supplier Party |
Seller |
X |
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Versioni e artefatti:
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